mercoledì 15 novembre 2023

Recensione Da Tokyo con amore di Julia K. Stein

 Buongiorno lettori,

Oggi vi parlo di






Da Tokyo con amore

Julia K. Stein


From Tokyo with Love

Hailee è a un passo dalla svolta che potrà far decollare la sua carriera da musicista: è stata invitata a Tokyo per aprire i due concerti natalizi della superstar internazionale Finn Wolfcraft. Nonostante le date siano già state confermate, ancora stenta a credere che avrà l’occasione di farsi conoscere da un pubblico vastissimo e portare le sue canzoni in giro per il mondo. Certo, non sarà facile. L’idea di viaggiare a stretto contatto con una celebrità per un’intera tournée sarebbe un sogno per chiunque, ma non per Hailee: ha già avuto modo di scontrarsi con il caratteraccio di Finn e con l’agitazione esagerata delle sue fan, che considera delle vere invasate. L’antipatia, comunque, è cordialmente ricambiata: Finn non ha intenzione di dividere il proprio successo con nessuno, tantomeno con la prima arrivista di turno che punta a sfruttare la sua visibilità. Entrambi hanno dei fortissimi pregiudizi, entrambi stanno per affrontare un viaggio indimenticabile, tra tazze di tè verde bollente e il fascino ammaliante di Tokyo, durante il quale potrebbero scoprire che a volte le cose sono molto diverse da come sembrano...

Recensione

All' età di diciannove anni, Hailee è invitata a Tokyo ad aprire i concerti Finn, e ciò sarebbe un trampolino di lancio per la carriera musicale di Hailee. Ma, il primo incontro tra Finn e Hailee non è dei migliori ed entrambi hanno dei pregiudizi l' uno sull' altra... Più passano il tempo insieme e più si imparano a conoscere...

Le anime di carta che vivono tra le pagine di " Da Tokyo con amore " sono Finn e Hailee, due protagonisti realizzati con attenzione e reali, in tutto ciò che fanno. 

Hailee è una protagonista piena di umorismo, empatica e mi piace davvero fin dall' inizio, è una protagonista che lotta per i suoi sogni e non si lascia abbattere dalle  piccole o dalle grandi sconfitte, ha spesso un sorriso sul volto,  ma dietro a quel sorriso c'è un conflitto interiore. Finn è un eroe discreto nell'esprimersi e anche nel comportarsi, scontroso, ha difficoltà   a lasciare che qualcuno gli si avvicini, ma è un eroe premuroso. Entrambi i protagonisti cercano il loro posto nel mondo, ma sono fragili. Mi piace molto la storia di Finn e Hailee, perché trovo sia commovente, malinconica e incredibilmente fragile. 

La scrittura della Stein è molto leggera, scorrevole, fa si che sia possibile lasciarmi andare, dimenticare per qualche ora la vita di tutti i giorni e leggere " Da Tokyo con Amore"  tutto d'un fiato.

Atmosferico, commovente e incredibilmente emozionante, così potrei descrivere " Da Tokyo con amore", ma anche come una storia dolce che mi intrattiene in modo delizioso. 

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy