Buon pomeriggio amanti dei libri,
Oggi sono qui per parlarvi di
Federica Fasolini
Nemici di pianerottolo (The Blackmail Vol. 2)
Ivy Delwood vive a New York, ha trent’anni, un sacco di sogni realizzati e una vita idilliaca.
No, sugli ultimi due punti Ivy avrebbe di sicuro da dissentire: la sua vita non è idilliaca, anzi, è un vero incubo e i suoi sogni, più che realizzati, potrebbero essere paragonati all’invenzione del teletrasporto: lontani anni luce dal concretizzarsi.
È appena stata licenziata dal suo lavoro di contabile ed è anche stata sfrattata dal suo appartamento in affitto a causa di un progetto che prevede la riqualificazione dell’intero isolato nel quale abitava.
Potrebbe mai esserci limite al peggio?
Ovviamente no, altrimenti non si ritroverebbe come nuovo vicino – o nemico – di pianerottolo l’affascinante, saccente e a tratti insopportabile Alec Quincy, meglio noto alle donne come “La fine del mondo”.
Alec Quincy ha una vita splendida: è appena diventato il CEO dell’azienda di famiglia, possiede un cane amorevole e ora ha anche una nuova vicina di pianerottolo che lo detesta per essere a capo della società che l’ha privata della casa senza il minimo preavviso.
Tutto perfetto, no? No, assolutamente no.
Ivy Delwood è il suo tallone d’Achille, l’unica persona in grado di fargli perdere la testa e, il secondo dopo, il lume della ragione; di spingerlo a credere di desiderare un suo bacio e, l’istante successivo, un biglietto di sola andata per Timbuctù.
Logico, non vi pare?
No, non c’è nulla di logico, soprattutto quando ci sono di mezzo i sentimenti che creano un vero e proprio teorema irrisolvibile.
Il pianerottolo di casa si trasformerà in un ring in cui cuore e ragione si scontreranno fino all’ultimo round, senza esclusione di colpi.
Riusciranno Ivy ed Alec a capire di essere le due variabili di una stessa equazione?
Forse, prima però avranno parecchi calcoli da risolvere e, si sa, la matematica spesso è incomprensibile, ma quando si trova la strada giusta… beh, il risultato perfetto è dietro l’angolo!
Recensione
Nemici di pianerottolo di Federica Fasolini è una storia di inchiostro adorabile, divertente e ricca di leggerezza che traspare a ogni singola pagina di questo libro.
Ivy ha trent' anni, ha da poco perso il lavoro, ed è sfrattata dall' appartamento in cui vive, a causa dell' azienda di Alec che prevede la riqualificazione dell’intero isolato nel quale abitava.
Per fortuna di Ivy arriva in suo soccorso Bee, la sua migliore amica, che trova un appartamento ad Ivy, nello stesso edificio e sullo stesso pianerottolo di " La fine del mondo", aka Alec... Il nuovo vicino e, infine, il suo nuovo capo di Ivy ...
Quindi da oggi siamo vicini di casa, eh?»
«Nemici di casa»
La Fasolini punta i riflettori su Ivy e Alec, due anime di carta ben descritte, realizzate e mi conquistano per il loro punzecchiarsi a vicenda, per i loro alti e bassi, ma anche per le loro fragilità, perché Ivy e Alec, sono due eroi con le loro di paure, proprio come due essere umani. Ivy è una protagonista determinata, divertente e un po' sopra le righe.
Alec è un eroe stupendo, meraviglioso, sicuro di sé che tiene molto alle altre persone, ha la scorza da stronzo, ma ha un cuore buono e un animo gentile, ma lo dimostra solo a poche persone.
Alec e Ivy non sono come un' equazione impossibile o un teorema senza risultato, ma bensì sono un' addizione
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy