domenica 5 novembre 2023

Recensione Nemici per sempre di Tijan

 Buona domenica amanti dei libri,

Oggi vi lascio in compagnia di





Nemici per sempre


Tijan 

A volte, ciò che serve per rimettere insieme i pezzi di un cuore infranto è un antico nemico.

Da bambini, Dusty e Stone erano amici per la pelle, vicini di casa e compagni di avventure, finché, da un momento all'altro, l’amicizia non si è trasformata in odio. Stone, bello e carismatico, si trasforma nel dio del football della città, Dusty è una ragazza invisibile. Mentre lui ottiene una borsa di studio per un’università elitaria, il padre di Dusty viene licenziato. Nello stesso giorno in cui la squadra di football di Stone vince il Campionato Nazionale, Dusty perde sua madre per sempre. E infine, mentre lei si trova di fronte alla decisione peggiore della sua vita lui corona il suo sogno di giocare nella NFL.
Le loro vite corrono su binari paralleli, all’apparenza destinate a non incrociarsi mai più.
Ora Dusty è in Texas, ha appena cambiato università e cerca di lasciarsi i suoi tormenti alle spalle. Ma Stone è anche lì, una presenza ingombrante, una star amata da tutti. E quando proprio lui rimarrà l'unica àncora in grado di salvarla e si presenterà al suo cospetto, per Dusty non farà differenza. L'odio per Stone l’ha tenuta a galla per tutta la vita, e non può permettersi di scoprire la verità dietro questo sentimento. Per lei, è stato e sarà un nemico per sempre.
Recensione
 

Tijan non sbaglia un bersaglio letterario è la dimostrazione è " Nemici per sempre", una storia che mi mi incolla alle parole, una storia piena di alti e bassi, parole non dette e non pronunciate che possono risparmiare molta sofferenza, ai personaggi.

Dusty e Stone sono migliori amici, ma poi l' amicizia si trasforma in odio. 
La vita di Dust inizia a cadere in un baratro ed è colpita da una serie di eventi tragici, la vita di Stone sale sempre più in vetta. Mentre Stone vince il Campionato Nazionale, Dust perde sua madre, a causa di un tumore. E mentre, Dust prende la decisione più difficile della sua vita, Stone realizza il suo sogno di giocare nella NFL.
 Le vite di Stone e Dust sembrano destinate a non incrociarsi mai, ma Dust si trasferisce in Texas, dove vuole iniziare un nuovo capitolo della sua vita e seguire il suo sogno, quello di diventare una biologa marina, e dove in Texas c'è Reeves La Furia , il soprannome di Stone , poiché è diventato un dio del Football.  Adesso la vita, per l' ennesima volta, tira un colpo basso a Dust, e questa volta al suo fianco c'è Stone, il suo nemico giurato... Questa volta il suo nemico è pronta ad aiutarla, ma Dust non è pronta a scoprire cosa si nasconde dietro al suo nemico, forse non è proprio il suo nemico... 


L’odio che nutrivamo era reciproco, ed era l’unica cosa che ci accomunava.


Con Nemici per sempre Tijan narra la storia di Stone e Dust, due anime di fogli imperfette, proprio come delle vere e proprie persone,  testarde e che si incastrano alla perfezione. 
Stone è un eroe fantastico, iperprotettivo, dolce, sexy, autoritario, un eroe che mi conquista fin da subito, credo che sia la mia nuova book crush momentanea. 

Dust è un' eroina scontrosa, stronza, determina, rabbiosa e con le difese alte, da sempre, ma è anche una protagonista forte, combattente le cui difese vengono abbattute da La Furia.

Tra Stone e Dust c'è un rapporto di alti e bassi, di tenerezza e premura, di lontananza e vicinanza, e un' alchimia evidente, forte e palpabile a ogni loro incontro. 
Adoro il modo in cui Stone e Dust si capiscono senza parole. E ancora di più, il loro prendersi in giro a vicenda. Nonostante tutto, sanno ancora nel profondo del loro cuore di appartenersi l'uno all'altra. 


Molti di voi probabilmente hanno già letto alcuni dei libri dell'autore, vero? 
Per me "Nemici per sempre" è solo il secondo incontro con l'opera di Tijan e posso già dire che sicuramente non sarà l'ultimo. 
Adoro i tropes degli enemis to lovers  nei libri e tra le pagine di questo libro è presente. Ma quanto è bello questo libro? E anche se leggo alcuni libri su questo argomento,  " Nemici per sempre " si piazza tra i miei preferiti!

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy