venerdì 24 novembre 2023

Recensione: The traitor queen di Danielle L. Jensen

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlare di






The traitor queen 

 Danielle L. Jensen


La regina Lara, ormai esiliata, è stata costretta a guardare il padre prendere possesso di Ithicana, senza poter fare nulla per fermarlo. Quando scopre che suo marito, Aren, è stato catturato in battaglia, Lara sa che c’è solo un motivo per cui il padre lo tiene ancora in vita: per usarlo come esca e attirare la figlia a Maridrina. Rischiando la vita in mare, Lara torna a Ithicana con un piano per far evadere il suo re e liberare il Regno del Ponte dalle grinfie di suo padre. Per farlo, è disposta ad usare le sue stesse armi: le sorelle a cui ha risparmiato la vita. Tra nemici ed alleati pronti a lottare per un gioco di potere ed entrare in possesso del Regno del Ponte, Lara metterà a rischio tutto ciò a cui tiene. Ed è costretta a fare una scelta: combattere per il suo regno, per Aren, o per sé stessa.


Recensione


Senza alcun dubbio questa dilogia diventa una delle mie storie fantasy preferite, perché entrambi i libri si rivelano essere dei viaggi inaspettati e totalmente scioccanti,



Lara e Aren mi conquistano, perché sono personaggi con tridimensionalità e sono ben descritti. Lara per la sua  caparbietà  e la sua astuzia, per la sua determinazione, la sua  forza e il suo coraggio e non si arrende mai e poi mai. Poi c'è Aren  così fedele nei confronti della sua gente , un re che combatte insieme al suo popolo , proprio come uno di loro. Mi piace  il modo in cui si completano a vicenda, perché lo fanno in modo perfetto.

Tra le pagine di questo libro la scrittrice continua a mantenere perfettamente il suo stile, ossia uno stile fresco, dinamico e coinvolgente che mi permette di divorare " 


The traitor Queen" in un soffio.

Questo libro ha molta più azione del primo, perché è una lotta costante in ogni momento. Dapprima per salvare Aren dalla prigione, poi un intero viaggio e da lì la guerra stessa per salvare Ithicana, 


Questa dilogia riunisce tutto ciò che mi piace: eroi accattivanti, matrimonio combinato, bugie, tradimento, tensione, lotta per il  perdono e dei personaggi che mi entrano sotto pelle e il  mio cuore è  toccato profondamente da questa storia e da questi personaggi.

 E, se ti piacciono le cospirazioni, la politica e ovviamente i tradimenti, il tutto accompagnato da una guerra, ti consiglio questa saga!

Buona lettura,

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy