mercoledì 22 novembre 2023

Recensione Kate Stewart Nero come il nostro amore. The Ravenhood

 Buona sera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di




Kate Stewart 

Nero come il nostro amore. 

The Ravenhood

Manca un anno all’inizio del college, ma per Cecelia Horner il destino ha piani meno scontati. Suo padre, un industriale multimilionario e anaffettivo con cui non ha rapporti da tempo, le ha fatto un’offerta difficile da rifiutare: andare a lavorare per un periodo nella sua azienda con la prospettiva di mettere dei soldi da parte ed ereditare, prima o poi, il suo impero. Ma già il primo giorno i buoni propositi di Cecelia deviano su un binario vertiginoso ed elettrizzante non appena incontra Sean, occhi magnetici color nocciola e corpo da favola, con cui inizia una relazione che spazza via tutti i suoi dubbi e le sue timidezze di diciannovenne. Sean introdurrà Cecelia nel suo gruppo di amici, accomunati da un’attitudine ribelle e da pericolosi segreti. Ragazzi affascinanti come Dominic, che la desiderano ma allo stesso tempo diffidano di lei. Se Cecelia si è sempre tenuta lontano dai guai, quest’estate bollente è disposta a mettersi in gioco. Comincia così per lei un viaggio alla scoperta di passioni e avventure al limite, un ottovolante di sentimenti e intrighi che divampano come un incendio indomabile.


Recensione


Cecelia si è trasferita a Triple Falls per un anno anno della sua vita. Con la madre lontana, ora si ritrova a vivere con un padre che è un enigma. Fuori dal suo elemento, è sorpresa di  stringere, immediatamente, amicizia con Sean, un uomo tanto meraviglioso quanto misterioso. Cecilia non  immagina quanto sia importante. 

Cecelia si ritrova coinvolta con Sean ed i suoi amici. Con loro Cecilia inizia ad esplorare un tipo di vita diversa.  Una vita senza limiti.

 




Le anime che esplora la Stewart con The Ravenhood. Nero come il nostro amore sono ben riusciti, che presi singolarmente sono incredibili,  ma  insieme sono un vulcano, lussuria allo stato più verace e schietto. Cecilia è un' attrice principale ingenua, infantile, altre volte è feroce, adulta e forte. Sean e Dominic sono due attori di carta circondati da un alone di tenebre e di certo non passano inosservati. Perché entrambi non sono più diversi l' uno dall' altro, ma allo stesso tempo sono entrambi affascinanti, misteriosi e pericolosi.


Lo stile è semplice, conturbante e permette di sfogliare velocemente le pagine. La scelta delle parole, soprattutto nelle scene piccanti, è molto esplicita e abbondante, ma in qualche modo si adatta anche allo stile della storia. 

The Ravenhood. Nero come il nostro amore è una storia d'amore unica, appassionata, misteriosa e non convenzionale che ti farà divertire, incuriosire, appassionare e affascinare dal momento in cui inizi a leggere. Ci sono segreti, scandali, droga, violenza, uomini meravigliosi,  scene intime incredibili in grado di incendiarvi.  

Attenzione questo libro non è per tutti. È tossico, risolutivo e non moralmente giustificabile per tutti. Ma, per me è fantastico, perché la scrittrice crea una meravigliosa dinamica e un'atmosfera piena di desiderio, fascino, caos emotivo e l'idea di felicità che va oltre la morale sociale.


Buona lettura,

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy