sabato 4 novembre 2023

Recensione Dreamland Billionaires #2 Terms and Conditions. Un' intesa per due Lauren Asher

  Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di


Dreamland Billionaires #2

Terms and Conditions. Un' intesa per due

Lauren Asher






Benvenuti a Dreamland… ...dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore. Declan Kane ha trascorso l'infanzia a proteggere i fratelli minori dall'ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l'azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria pelle, per poter accedere all'eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede. Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? Iris, ecco chi! Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. Del resto arrendersi, per lei, non è un'opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan. Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice. Col passare del tempo, tra intime cene a base di pasta in scatola e una luna di miele forzata, i modi scortesi di Declan si ammorbidiscono e la difficoltà a fidarsi di Iris si attenua, costringendo entrambi a domandarsi dove finisca la finzione e inizi la realtà. Una realtà fatta di attrazione, risate, complicità e parole intraducibili che sottendono tutte allo stesso significato e alla stessa paura: da un matrimonio finto può nascere un amore vero? Nel secondo capitolo dedicato ai fratelli Kane, Lauren Asher ci ammalia con la romantica favola moderna di uno scorbutico miliardario e una vivace segretaria che sapranno liberarsi delle loro paure per coronare il sogno di trovare la persona con cui sentirsi, finalmente, a casa.


Recensione 


Lauren Asher lo fa di nuovo, crea una storia  irresistibile,  rimango affascinata dal  libro e dalla storia accattivante e incredibile che crea la Asher e che racchiude tra le pagine di " Terms and conditions. Un'intesa per due," 

Declan vive circondato dal lusso, aspira a diventare amministratore delegato di Dreamland, l'azienda di famiglia che  eredita dal nonno, ma prima deve soddisfare una condizione: sposarsi e avere un figlio.  Declan è un uomo che non si impegna, un stacanovista del lavoro, odia le persone e non ha relazioni stabili.

 A risolvere la situazione è Iris, l' assistente di Declan, che gli organizza un matrimonio, ma la sposa scappa a gambe levate e, Iris per non vedere  il suo lavoro in fumo, si spaccia per la futura moglie di Declan e firma il contratto.  Fingersi sposati e innamorati agli occhi delle persone per Declan e Iris è facile, ma più fingono, più i loro " baci bugiardi" e i loro " appuntamenti finti " si fanno reali, perché entrambi perdono il confine tra la realtà e la finzione... 


Iris e Declan.

Declan e Iris.


Sono due personaggi totalmente diversi, come l' olio e l' acqua, che hanno in comune  il non  arrendersi mai di fronte alle avversità, sono testardi e tenaci e insieme soprattutto,  sono anime gemelle, due metà di una stessa mela che si attraggono, si resistono, ma non possono fare altro che cedere alla chimica, passione, che scorre tra di loro.

Iris è un' eroina  carina, fedele, gentile e solare, indipendente e potente. E poi c'è la mia nuova book crush, Declan. Declan è uno dei migliori eroi di carta che incontro fino a questo istante. Declan è un eroe scontroso, tutto di un pezzo, egoista, ambizioso, ma in fondo è un eroe che mi fa sentire le farfalle nello stomaco per tutta la storia, perché si rivela essere appassionato, attento e  premuroso. È un personaggio che compie un cambiamento notevole.


Lo stile di scrittura dell'autrice è fantastico e adoro il modo in cui mi fa provare ogni emozione delle sue anime di carta, i loro sentimenti e i loro pensieri

E mi piace molto  il messaggio rinchiuso nel libro.


" «Sei forte quanto la tua più grande paura. Abbraccia le tue paure e utilizzale per maturare, o passerai il resto della tua vita senza mai smettere di combatterle.»

Terms and conditions. Un'intesa per due  combina tutto ciò che amo così tanto: sentimenti ed emozioni intense, passione, umorismo e il trope " grumpy x sunshine , di cui l' Asher è una maestra di questo trope ", ed  è un asso a mescolare tutti questi fattori e a rinchiuderli tra le pagine di questo libro.


Terms and condizioni. Un' intesa per due è una storia accattivante, straordinaria e che leggo tutto di un fiato, perché la Asher con le sue storie crea una dipendenza letteraria da paura e difficile da smaltire!


Buona lettura,

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy