venerdì 24 novembre 2023

Recensione Blue is the Color #2 Un chitarrista da sposare (Blue is the color Vol. 2)

 




Blue is the Color #2

Un chitarrista da sposare (Blue is the color Vol. 2)


Julia Wolf


L’ho amato per tutto il tempo in cui l’ho odiato... Un tempo, ero una cattiva ragazza che ha visto un ragazzo ancora più cattivo suonare sul palco, e ne sono rimasta affascinata. Il guaio è che mi notava a malapena finché non mi sono lanciata contro di lui. È così che mi sono ritrovata a essere un’adolescente incinta con uno sconosciuto come co-genitore. Uno sconosciuto che è diventato una rockstar di fama mondiale mentre crescevo nostra figlia. Quindici anni dopo, siamo entrambi adulti e probabilmente un po’ più saggi, ma odio ancora David Wiesel tanto quanto lo amo, e lui è ancora un cattivo, cattivo ragazzo. Ecco perché evito di avere a che fare con lui a meno che non riguardi nostra figlia. Poi, accade l’impensabile e Emma ha bisogno di entrambi. Non posso evitare David anche se lo vorrei, non quando viviamo insieme. Una scintilla aleggia tra noi, e lui è più che disposto ad alimentare le fiamme. Ma non mi avvicinerò al fuoco, perché un’altra bruciatura da parte di David Wiesel e potrei trasformarmi in cenere.


Recensione

Un chitarrista da sposare è un libro imperdibile per chi ama i seconde chance ed i music romance, perché questa scrittrice è una fiducia letteraria e le sue storie sono ricche di leggiadria e di lentezza nel far innamorare i suoi personaggi pregni di sfumature.


David è una rockstar mondiale e la sua vita è la musica, i concerti insieme ai Blue Is the color e ogni notte nel suo letto ci sono una o più donne differenti. 

Durante una notte, la vita di David è sconvolta quando riceve una chiamata in cui è avvertito che sua figlia ha un' incidente d' auto. 

Quindi anni prima, David e Sylvia trascorrono una notte di  passione e complice una precauzione maschile rotta, si ritrovano genitori di una figlia, Emma. 

Da sempre l' unico filo che unisce David e Sylvia è la loro figlia, entrambi cercano di essere ottimi genitori per la loro figlia, senza che David e Sylvia si conoscano in toto. 

Ma, adesso che Emma ha bisogno dell' aiuto di entrambi i genitori, Dylan e Sylvia devono imparare a convivere insieme e a conoscersi più profondamente...


La Wolf con Un chitarrista da sposare mi fa incontrare le vita di carta di Dylan e Sylvia, due personaggi ben realizzati, ricchi di sfumature che vengono evidenziati a ogni pagina. 

Sylvia è un' eroina coraggiosa, forte e determinata, confesso che faccio un po' di fatica ad entrare in empatia con lei, ma una volta che l' imparo a conoscere, in ogni sua sfumatura, capisco bene quando quest' eroina sia straordinaria.

Dylan è un eroe incasinato che entra ed esce dalla vita delle sue due donne, mentre queste due vanno avanti con le loro esistenze, e nel momento in cui Dylan apre gli occhi su molti aspetti si dimostra essere un eroe determinato, amabile e perde la sua veste da stronzo, per dimostrarsi un uomo incredibile e sexy.

Dylan e Sylvia sono due persone che si incontrano il minimo indispensabile. 

A causa di forze maggiori queste due persone che avevano un solo piccolo contatto diventato rette incrociate e danno vita a un' esplosione di passione difficile da controllare, pronta a investirli completamente e intensamente. 


Tra le pagine di un chitarrista da sposare la scrittrice fa vibrare una storia di seconde opportunità intensa, focosa, ma a tratti affascinante che consiglio a tutte le lettrice che amano il trope delle seconde opportunità!


Buona lettura,

Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy