mercoledì 22 novembre 2023

Recensione Daniele Giannazzo Se fosse una commedia romantica

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 




Daniele Giannazzo

Se fosse una commedia romantica


Neve, neve e ancora neve. Quando aveva pensato al regalo di compleanno per Alex, Eva non aveva certo in mente questo. Ma lui ha insistito così tanto che non ha potuto dirgli di no. Non ci è mai riuscita, in realtà, perché il suo fratellino, alla fine, trova sempre il modo di convincerla. Alex ed Eva, il giorno e la notte, eppure incapaci di stare l'uno senza l'altra. Lui: un diciannovenne spavaldo e impertinente, dallo sguardo vispo e furbo incorniciato da una chioma di capelli biondi perennemente scarmigliati. Lei: una bellissima ragazza di ventisei anni con una brillante carriera in una rinomata casa editrice ma inspiegabilmente (e assurdamente) goffa nelle relazioni con gli uomini. A essere sinceri, però, non è che ad Alex le cose vadano tanto meglio, negli ultimi tempi. Da un mese, infatti, è in crisi profonda perché l'amore della sua vita lo ha mollato di punto in bianco dopo cinque anni di fidanzamento. Ecco perché Eva ha accettato di seguirlo in un resort sperduto tra le montagne, proprio lei, abituata a frequentare i party più esclusivi di Beverly Hills. Ma come poteva tirarsi indietro? Menomale che nella vita, spesso, anche dalle situazioni da cui sembra di non potersi aspettare nulla, nascono occasioni sorprendenti di incontri in grado di cambiarti la vita. Se non addirittura stravolgerla…


Recensione

Daniele Giannazzo è un autore nuovo per me che si dimostra essere una rivelazione letteraria molto clamorosa ed emozionante, un viaggio di inchiostro in grado di farmi sentire parte essenziale della storia scritta dal Giannazzo. 


Quando Eva chiede al fratello cosa vuole per il suo compleanno, non si aspetta di ritrovarsi in viaggio, verso un piccolo paese smarrito tra le montagne, per trascorrere alcuni giorni in pace, ma soprattutto per curare il cuore spezzato di Alex, poiché da pochi mesi si è lasciato. Ma, proprio in questo piccolo paese dimenticato da Dio che Eva e Alex incontrano una persona in grado di cambiare la vita ai due fratelli...


Non potevo saperlo, ma quello sconosciuto era destinato a sconvolgere completamente la nostra esistenza.

Il Giannazzo con " se fosse una commedia romantica" mette sui fogli della sua storia le vite di carta di Alex e Eva due personaggi descritti con destrezza. Alex è un eroe spavaldo, vispo, furbo e impertinente, ma intriso di dolcezza. Dall' altra parte c'è Eva una prima attrice di inchiostro ricca di umorismo e di spontaneità,del  candore più puro, come la neve. Quello che lega queste due  anime di fogli è un legame forte, fraterno basato su quel sentimento d'amore che unisce i fratelli, ma anche su un legame in cui possono contare l' uno sull' altra. 


 La scrittura di Daniele è molto scorrevole, intrigante e mi impiglia tra i fogli della storia che scrive e mi trascina in un' avventura di carta incredibile e ben riuscita che apre le porte a una nuovo percorso di libri. 


Se fosse una commedia romantica esplora la complessità dei rapporti fra gli esseri umani, ma anche quando sia sbagliato darsi delle colpe.

 Come se fosse una commedia romantica è un primo incontro più che promosso e  mi piace in toto, e spero di continuare questa nuova avventura al più presto.

 A chi lo consiglio? 

È una storia fortemente consigliata agli amanti della trilogia di Roe.


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy