venerdì 17 novembre 2023

Recensione I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

Buon pomeriggio lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 






 I Corvi di Thorne Point

Veronica Eden


Qual è il prezzo di un segreto? 

Per ottenere un pubblico, devi rinunciare a qualcosa. Un segreto, un favore... qualcosa che fa male. Benvenuti a Thorne Point, dove regna l’oscurità. Rowan Mi sono iscritta alla Thorne Point University per essere più vicina a mio fratello. Ora, il mio mondo sta cadendo a pezzi. Ethan è scomparso. I giorni in cui non riesco a trovarlo si riproducono a ripetizione. La ricerca di risposte non porta a nulla e sto finendo le opzioni. Ma gira una voce nel campus. E sono abbastanza disperata da cercare i Corvi come ultima risorsa. La reputazione di Wren Thorne lo precede, ma non accetto un no come risposta.

 Wren

 La notte ci appartiene. Controlliamo questa città. Indossiamo i pettegolezzi come corone. Ma dopo aver perso la cosa più importante per me, i miei fratelli sono tutto ciò che mi resta.Il nostro legame è più profondo del sangue. Quando Rowan viene a chiedere il nostro aiuto, faccio una cosa che non infrangere tutte le mie regole. Ha chiesto dei mostri? Gliene mostrerò uno.

Recensione

" Se volevi bruciare il mondo,

l’avrei fatto io per te. 

Dovevi solo chiedere.»

Rowan è una studentessa della Thorne Point University per stare accanto a sui fratello, Ethan. Ma, suo fratello scompare nel nulla, mentre segue un' indagine giornalistica, ma di lui non ci sono notizie. 

Rowan cerca l' aiuto dei Corvi, quattro ragazzi  che regnano in città, con oscurità. I Corvi sono l' ultima speranza di Rowan per trovare suo fratello ed è determinata ad ottenere il loro aiuto. A capo di questi Corvi, c'è Drew, un Re pronto a mostrare il suo essere " mostro " ...

Sia Rowan e Wren sono due protagonisti che mi appassionano e coinvolgono nella loro vita di carta, sono eroi ben affascinanti, anime di carta descritte con attenzione e tratteggiante con un tocco di oscurità che li accomuna. Sono due anime di carta  con un' alchimia fiammeggiante, potente e palpabile e palese e oscura.

 Rowan è una protagonista che non si piega a nessuno, è un' anima di carta forte, curiosa, feroce, tosta ma anche molto gentile dolce allo stesso tempo. Wren è il cattivo ragazzo della città, tosto e sicuro di sé, possessivo, pericoloso, ma ha anche un lato tenero. 

Lo stile della Eden è molto scorrevole, intrigante e oscuro, mi fa restare attaccata alle pagine di questo libro con facilità, perché questo libro è  oscurità allo stato puro. 


Questo libro mi piace molto, perché Veronica Eden si riconferma una intrigante sorpresa letteraria, perché questa scrittrice con le sue storie sono delle vere e proprie chicche letterarie, dai toni oscuri, bui e affascinanti che mi tengono incollate alle pagine di " I corvi di Thorne Point".


" I frammenti oscuri delle nostre anime si combinano alla perfezione.


Buona lettura,

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy