mercoledì 15 maggio 2024

Recensione The City of Stardust di Georgia Summers

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 


The City of Stardust


Per secoli, gli Everly hanno visto i migliori e più brillanti membri della loro famiglia scomparire, presi come il prezzo da pagare per un crimine che nessuno ricorda, per uno scopo che nessuno comprende. La loro aguzzina è una donna di nome Penelope, che non invecchia, non si ammala e non dimentica mai un torto. Sono passati dieci anni da quando la madre di Violet Everly è partita con l'intento di spezzare la maledizione, e non è più tornata. Adesso Violet deve trovarla o verrà presa al suo posto. La sua ricerca la conduce in un mondo cupo e seducente, fatto di studiosi affamati di potere, divinità crudeli e mostri assetati di vendetta. Ma anche a incontrare Aleksander, il silenzioso assistente di Penelope, di cui Violet sa di non potersi fidare ma da cui è irresistibilmente attratta. In lotta contro il tempo per la sua vita, Violet dovrà scoprire i segreti di sua madre, trovare la chiave e varcare le porte di una città fatta di polvere di stelle, dove la storia e la sfortuna degli Everly hanno avuto inizio…



Recensione 


Cos'è una maledizione, se non questo?

L'amore, teso al massimo e deformato al di là di ogni significato.»

Sorprendente, interessante e originale: queste sono le parole che uso per descrivere il libro di Georgia Summers City of Stardust, una delle ultime offerte della Harper Collins Italia.



Una maledizione centenaria costringe la famiglia Everly a rinunciare a uno dei membri più talentuosi di ogni generazione. Quando Violet Everly é una bambina, sua madre, Marianne, decide di rompere la maledizione, ma così lascia Violet alle cure dei suoi zii.

La persecutrice della famiglia, Penelope, concede agli zii di Violet dieci anni per trovare Marianne, altrimenti lei prende  Violet al suo posto. Quando il loro tempo è quasi agli sgoccioli, inizia  una corsa folle per trovare Marianne e mettere finalmente fine alla maledizione...



In "Stardust City", Georgia Summers crea personaggi estremamente diversi e multidimensionali che compongono il mondo ricco e affascinante del romanzo. Tra gli eroi ci sono sia i cattivi che personaggi buoni,  che sono anche unici e interessanti. Tra i buoni spicca l' anima di carta di Violet, una protagonista che all' inizio è un po' ingenua, ma capitolo dopo capitolo cresce e dimostra la sua determinazione e resilienza.

I "cattivi" sono guidati da Penelope, una pericolosa e misteriosa persecutrice della famiglia Everly. La sua rabbia costante e la sua sete di sangue aggiungono una parte emotiva alla storia, ciò dà vita a un'antagonista che non lascia dubbi sulle sue cattive intenzioni. 



La scrittrice con il suo stile lirico e molto complesso,  mi permette di entrare in un romanzo oscuro e magico che mi porterà in un viaggio indimenticabile verso mondi e luoghi straordinari pieni di mostri vendicativi, scienziati insidiosi e divinità capricciose.

È una storia piena di segreti su dei, mostri e maledizioni, ma anche sulla lealtà e l'amore per la famiglia. ..

È anche un romanzo sulla solitudine, il potere, i sogni e la ricerca del proprio posto nel mondo...


In definitiva, consiglio  The City of Stardust L'inizio è davvero intrigante e il resto della storia è molto coinvolgente. È stimolante e originale a modo suo. The City of Stardust è un'avventura magica! È un libro con uno stato d'animo accattivante, segreti coinvolgenti e un viaggio di carta che consiglio a chi cerca un volume autoconclusivo straordinario.


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy