sabato 28 settembre 2024

Recensione Bride di Ali Hazelwood " Tu leggi? Io scelgo"

 



nuovo romanzo paranormale dell'autrice del bestseller del New York Times The Love Hypothesis. Una pericolosa alleanza tra una sposa vampira e un lupo mannaro. Una rivalità destinata a trasformarsi in un amore profondo.



Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, dal modo in cui segue ogni movimento di Misery, che non si fida di lei. Se solo sapesse quanto ha ragione... Perché Misery ha i suoi motivi per accettare questo matrimonio di convenienza, motivi che non hanno nulla a che vedere con la politica o le alleanze, e tutto a che fare con l'unica cosa che le sia mai importata. Ed è disposta a qualsiasi cosa pur di riavere ciò che le appartiene, anche se questo significa una vita nel territorio nemico... da sola con il lupo.



Recensione 

In questa storia seguo Misery, una vampira costretta a contrarre un matrimonio di convenienza con il lupo ma Alpha per mantenere la pace. Ci sono mosse politiche tra le due parti e un mistero da risolvere. E basta, la trama non è molto più di questo e non ha davvero bisogno di altro. A volte voglio solo leggere un libro fantasy romantico che sia divertente.

Ali Hazelwood lascia finalmente la sua zona di comfort e rischia con un libro fantasy su vampiri e lupi mannari, che considero un completo successo da parte sua. Per ora posso assicurare che questo è il mio libro preferito di questo autore, perché entro in una storia dove regnano segreti, sparizioni, strategie politiche e amore. 

Ali tra le pagine di Bride racconta le vite di carta di Misery e Lowe, due anime di inchiostro  incredibili. Misery, un vampiro coraggioso, pungente, diretto con un senso dell'umorismo acuto e sarcastico che adoro molto, Lowe  è più serio e riservato, ma dal cuore d'oro. Sono una coppia molto divertente e dolce. Si prendono cura e si proteggono a vicenda in ogni momento e ciò li rende la mia coppia preferita tra tutte quelle nate dalla penna della scrittrice. 

Ali ha una penna magica che finisce sempre per intrappolarmi per ore tra le sue pagine, è impossibile per me non divorare i suoi libri quando ho l'opportunità di leggerla e per tale motivo Ali diventa una certezza, perché fa sempre magia con tutto ciò che scrive.

Bride mi affascina, come Ali riesce sempre a fare, è un romanzo fantastico, con una storia d'amore bellissima ed esplosiva, personaggi adorabili e un tocco di mistero che mi cattura, completamente. 


è un libro che mi affascina fin dall'inizio, il modo di raccontare la storia di Ali crea dipendenza e la trama scorre. Non mi rendo conto di quanto velocemente finisce il libro, se non nel momento in cui arrivo all' ultima pagina e ovviamente mi fa venir voglia di un seguito.


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy