domenica 16 gennaio 2022

Il suono della neve di Alexandra Rose | Recensione|

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui voglio parlare oggi è Il suono della neve di Alexandra Rose uscito in self. Questa recensione si inserisce all' interno del Review Party.


Il suono della neve

by 





Nonostante il suo innato talento, Daisy si è sempre tenuta lontana dai riflettori a causa del suo carattere timido. Nel momento in cui poggia le mani su una tastiera, però, diventa parte della melodia e si spoglia di ogni insicurezza. Sente che tutto sta per cambiare quando la manager dei Poison Dust ascolta la sua esibizione in un pub e le propone un contratto. È l’opportunità per far conoscere al mondo la sua musica, ma è anche l’inizio di qualcosa di più. Scoprirà di dover condividere l’appartamento con l’intera band, compreso il vocalist: Yukine Kimura, dai delicati lineamenti orientali e dall’animo tormentato.
Lei lo detesta da otto anni.
Lui ha promesso di dedicare la sua vita esclusivamente alla musica.
Ma Yukine e Daisy impareranno che il filo rosso del destino è impossibile da spezzare.

Recensione 

Il suono della neve è una lettura che mi fa sognare e i suoi eroi di carta e inchiostro mi fanno penare e palpitare il cuore, come pochi altri personaggi sono capaci di fare. 

Il suono della neve, è per la sottoscritta una storia d' amore sognante e con due eroi di carta e inchiostro, inesorabilmente, sono legati dal filo rosso, nonostante il passar degli anni. 

Ma cosa racchiude tra i suoi capitoli " Il suono della neve"?

Daisy è una ragazza con un talento innato per la musica e, nonostante il fratello faccia parte di una boy band famosa, i Poison Dust, Daisy è lontana da ogni fonte di riflettore, a causa della sua timidezza e insicurezza. Ma ciò non toglie a Daisy, di esibirsi in un pub come cantante e musicista, perché nel momento in cui si esibisce per il pubblico, Daisy si sente appagata e può mettere a nudo la sua anima colorata. 

Proprio al pub, Daisy viene notata dalla manager dei Poison Dust che le propone un contratto per diventare la voce femminile per il nuovo disco dei Poison Dust. Per Daisy è  l' opportunità per far conoscere le sue note e la sua musica. Daisy decide di accettare, ma ben presto scopre che deve convivere sotto lo stesso tetto i membri della bay band, tra cui c'è Liam, il fratello maggiore di Daisy, e Yukine, vocalist dei Poison Dust, ma anche migliore amico di Liam. Per Daisy convivere sotto lo stesso tetto con Yukine è qualcosa di difficile, perché lui otto anni prima ha provocato una ferita in Daisy... Cos'è successo fra Daisy e Yukine otto anni prima? Perché Yukine vive da anni nell' inverno, privo di emozioni e sensazioni?

Il suono della neve è la storia d' amore tra Daisy e Yukine, due eroi che mi piacciono molto, li  trovo ben costruiti e che mi fanno palpitare il cuore, perché sono ben amalgamati insieme e dove l' uno è privo di colore nella sua vita, l' altro è un personaggio che porta colori ed sentimenti assopiti da molti anni.

 Sia Daisy e Yukine sono due personaggi pieni di sfaccettature, la scrittrice è brava a mettere a nudo gli animi dei suoi figli di carta. Yukine è un eroe che non vive n più nei colori, nei suo cuore c'è il ghiaccio, quindi è un personaggio freddo, preciso e si trincea dietro  al silenzio, ed è senza emozioni, ma in realtà li nasconde dentro di se stesso. 


Yukine era come una fiamma. Era bella da osservare, ma se avesse allungato la mano per sfiorarla si sarebbe scottata."


Daisy è un' eroina insicura, timida, ma è anche testarda e forte. È un' eroina che può essere paragonata a una piccola margherita che sboccia in inverno per sfidarlo e donare un pò di colore al suo inverno.  

Lo stile della Rose è molto fluido, inoltre, è brava a far provare l' emozioni e le sensazioni dei suoi eroi di carta e inchiostro alla sottoscritta. Inoltre,  posso toccare con mano l' amore e il dolore dei due eroi   per tutta la durata de " Il suono della neve".

Il suono della neve è una storia d' amore, di dolore, di musica e di un filo rosso che lega in modo indelebile Daisy e Yukine. È una storia che mi fa sognare, credere nell' amore e che grazie a una margherita colorata un cuore di  ghiaccio si può sciogliere. È una storia molto piacevole da leggere e che mi scalda il cuore!

Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy