lunedì 31 gennaio 2022

Recensione Mister Mayfair di Louise Bay

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di oggi è Mister Mayfair edito dalla Newton Compton e scritto da Louise Bay.

Mister Mayfair

(The Mister Series #1)

by 

Mister Mayfair (The Mister Series #1) by Louise Bay




Non le serve un fidanzato. Le serve qualcuno che finga di esserlo.
Il mio ragazzo sta per sposarsi. Va bene, tecnicamente è il mio ex. Due mesi fa ha deciso che voleva una pausa. E io, da brava illusa, ero convinta che fosse comunque quello giusto, quello con cui avrei finito per trascorrere il resto della mia vita. E invece non solo sposa un’altra, sposa la mia migliore amica. E hanno anche pensato bene di mandarmi un invito per celebrare con loro il lieto evento. Non mi importa quanto possa essere bella la Scozia. Nessuno potrebbe convincermi ad andarci. Nessuno tranne… un bellissimo sconosciuto che mi propone di accompagnarlo, con uno di quei sorrisi che sarebbero in grado di sciogliere tutti i ghiacci dell’Antartide. Se accetto di essere il suo “+1”, in cambio di questo piccolo “favore” è disposto a offrirmi un’opportunità lavorativa che capita una volta sola nella vita. Come diavolo faccio a dire di no?

Recension

Mister Mayfair è quello che cerco in questo istante, ovvero una storia leggera, molto carina e deliziosa da leggere e si divora in pochi attimi. Alla  conclusione di Mister Mayfair mi trovo con un sorriso sulle labbra e mi affascina fin da subito.

Ma cosa racchiude tra le pagine " Mister Mayfair"?

Dopo essere stata  lasciata dal suo fidanzato storico, Stella cerca di superare il dolore della rottura che questo le provoca. 

Stella, dopo mesi di separazione dal suo ex, il cui nome è Matt, spera che possa tornare sui suoi passi e riprendere in mano la loro relazione, durata sette anni, e continuare la vita che avevano, quella vita per cui Stella mette da parte i suoi sogni. Ma, qualcosa va in fumo e le sue speranze si sgretolano nel momento in cui Stella riceve un invito di matrimonio da parte di Matt e Karen, una dell' ex migliori amiche di Stella. Stella  scopre in questo modo del loro tradimento che non ha mai immaginato. 

Stella è decisa a non partecipare al lieto evento e né a trascorrere una settimana di festeggiamenti in Scozia, ma un incontro con un perfetto sconosciuto in un bar le fa cambiare idea. Beck è un uomo che si è costruito da solo, il suo lavoro come sviluppatore immobiliare gli ha dato la stabilità e la sicurezza che gli mancava da piccolo.

 Beck  adesso vive una bella vita e non si ferma dinanzi a nulla, soprattutto quanto desidera qualcosa che sia un immobile o una donna. Nel momento in cui una piccola complicanza, un immobile,  ostacola il progetto in corso di Beck, questo ultimo azzarda un passo falso: fingersi fidanzato con una donna e presentarsi al matrimonio di due perfetti sconosciuti. Stella e Beck si trovano a fingere di essere una coppia, ma fittizia, in cambio Stella può veder realizzato il suo sogno di sempre, mentre Beck si trova ad avere tra le mani il suo immobile che in qualche modo è collegato al suo passato... Ma il passo tra la finzione e la realtà è breve, ma per vivere a pieno ciò che nasce tra Stella e Beck i due devono lasciare alle spalle il loro passato...

Louise Bay crea dei personaggi perfetti e sulla carta funzionano alla perfezione, perché entrambi gli eroi della Bay sono in grado di attirare la mia attenzione fin dal principio e  capaci di  affascinarmi, come pochi altri eroi sono capaci di fare. Stella e Beck sono simpatici, ironici, spiritosi, audaci, passionali ed entrambi hanno molto carattere e ciò si nota a ogni pagina e a ogni capitolo. La passione tra Beck e Stella si può percepire a ogni loro incontro, sono scoppiettanti e pieni di scintille ed è evidente che sono attratti l' uno dall' altra. Beck è un personaggio ha un pò di asperità da togliere, mentre Stella asseconda gli altri per renderli felici, senza pensare ai suoi desideri, ma ciò cambia nel momento in cui incontra Beck. Beck e Stella sono due personaggi che si completano a vicenda, ciò si può dedurre a ogni loro incontro, ciò che mi piace è che nessuno dei due vuole controllare l' altro per ottenere il proprio obiettivo, ma anzi collaborano fianco a fianco per ottenere i loro scopi e trovano anche l' amore.

La penna della Bay è molto semplice, fresca e divertente. La narrazione di Mister Mayfair è affidata a Beck e Stella ciò mi permette di entrare a tutto tondo nella storia di Mister Mayfair, e tra le pagine e capitoli di questa meravigliosa storia.

Mistery Mayfair mi piace molto come storia, perché è una storia avvincente, nonostante non  sia priva di cliché, fresca, divertente e che cattura la mia attenzione fin dall' immediato e una volta che inizio  Mistery Mayfair  vengo catturata da questa storia e  mi è difficile smetterla di leggere,  dove la finzione diventa realtà. 

A mio umile avviso, Mister Mayfair è una storia che lancia il seguente messaggio: chiudere  la porta sul proprio passato può portarci in paradiso e ci può portare anche una persona. 

Recensione Mister Mayfair (The Mister Series #1) by Louise Bay

Louise Bay diventa una garanzia con  le sue storie, i suoi eroi di carta e inchiostro,è  una piacevole certezza letteraria in cui rifugiarmi nel momento in cui cerco una boccata d' aria fresca. Spero di poter leggere ancora qualcosa di quest' autrice al più presto, perché questa serie prospetta fuoco e fiamme, e scintille.

Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy