martedì 18 gennaio 2022

Amore combinato di Audrey B. Recensione

  Buondi lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è " Amore Combinato" di Audrey B, una fiaba moderna in chiave moderna con tanto di matrimonio combinato. Si ringrazia la scrittrice per la copia digitale!


Amore combinato

(Royal Love #1)

by Aubrey B.




Le regole sono fatte per essere infrante"


Ad Alyssa Giselle Charlotte Kahn, principessa di Dervelot, basta una sola occhiata per rendersi conto del fatto che l’uomo che è stata costretta a sposare è il suo esatto opposto. Lei è composta, irreprensibile, e rispetta sempre le regole che le vengono imposte.


Ad Ethan Bradley Alexander Begum, principe di Kelson, è sufficiente posare lo sguardo sulla donna a cui si ritrova legato per capire che sarà una spina nel fianco. Lui è rilassato, irriverente, e vive secondo le sue regole.


Un principe.

Una principessa.

Un matrimonio combinato.


Quando i confini tra finzione e realtà si confondono, anche il limite tra odio ed amore si fa più sfumato.


Il libro è autoconclusivo.


Recensione



Alzi la mano chi è alla ricerca di una storia con un matrimonio combinato? 


La mano l' alzo perché sono alla ricerca, perenne, di una storia con un matrimonio combinato fra due sconosciuti è  Audrey B. viene in mio soccorso con il suo " Amore Combinato" : una storia d' amore che soddisfa in pieno il mio spirito romantico, perché grazie alle pagine di un Amore Combinato sogno una favola d' amore, in chiave moderna, con tanto di odio che diventa Amore, quello con l' A maiuscola.


Ma di cosa parla " Amore Combinato"?


È il giorno del loro matrimonio nel momento in cui Alyssa e Bradley si incontrano per la prima volta nella loro vita ed entrambi non sono molto contenti di questa situazione.


 Il matrimonio di Alyssa e Bradley è combinato dal padre di lei e dalla madre di lui, per il bene dei loro rispettivi regni e far cessare la guerra che da decenni riguarda i due regni, nel tentativo di fare affermare il proprio dominio sull' altro" grazie e per far pace ai due regni hanno stipulato un armistizio con una clausola particolare: far sposare i loro figli. Perché sia Alyssa che Bradley sono dei reali. Alyssa è la Principessa del Regno di Dervelot, mentre Bradley è il Principe del regno di Kelson. La pace tra i due regni è raggiunta, tramite un matrimonio combinato... Ma da un matrimonio combinato può nascere l' Amore?




Ogni bambina sogna un matrimonio da favola.

Sogna il suo principe, alto, biondo e con gli occhi azzurri, che la attende sorridente all’altare, impaziente di coronare quella favola che è la loro storia d’amore. Per me, questo non è solo un sogno. È la realtà. Be’, più o meno.


Amore Combinato è la storia di Alyssa e Bradley, due personaggi opposti che si attraggono come due poli opposti, ma in qualche modo i due eroi della scrittrice si completano a vicenda e formano una coppia che personalmente mi piace molto, perché sono ben caratterizzati, al tal punto da viverli come un Principe e Principessa reali, in carne ed ossa.


Entrambi i personaggi indossano una maschera ma solo pagina dopo pagina iniziano a mostrare la loro vera essenza a loro stessi e la maschera inizia a cadere soprattutto quanto iniziano a trascorrere molti momenti intimi insieme, fatti di molte confidenze ma non solo. 


Alyssa è un' eroina con molto pazienza, testarda e con una lingua tagliente che riesce a tenere testa al marito con cui é sposata con un matrimonio combinato, ma è anche una protagonista dai comportamenti perfetti, dedita alle regole, ma grazie a Bradley, Alyssa porta alla luce una parte nascosta. Ma qual è questa parte?


 È come se... come se Bradley mi liberasse, come se fosse in grado di portare alla luce la parte di me che mi costringo a tenere nascosta. ~


Dall' altra parte c'è Bradley un principe che trovo un pò Stron**, ribelle e le regole non fanno per lui, pieno di se stesso, ma in realtà indossa una maschera che solo in pochi esseri umani possono vedere al di sotto di essa. 

È sotto la maschera si nasconde un personaggio maschile coinvolgente, passionale e non ha molto controllo su se stesso, perché Alyssa pian piano sconvolge i modi di Bradley e inizia a provare qualcosa che in vita sua non ha mai provato, l' Amore.



Più tempo passo con Alyssa, meno controllo sento di avere su me stesso. È… sconcertante. Inaspettato. Non credevo che qualcuno avrebbe mai avuto il potere di destabilizzarmi in questo modo. Eppure, con lei è così.


Lo stile della scrittrice è agile e pieno di verve, perché molte scene mi fanno sorridere, scorrevole e grazie a ciò " Amore combinato" si legge in un battito di ciglia.

 A mio umile avviso, la scrittrice è brava a coinvolgermi nella storia di Alyssa e Bradley e a farmi toccare con mano le loro emozioni e sensazioni, ma soprattutto l' Amore che provano l' uno per l' altro; questa cosa è bellissima perché anche se il loro matrimonio è combinato è nato un amore combinato, profondo e da batticuore.


Amore combinato è una lettura molto coinvolgente, mi fa sognare e palpitare il cuore!


❤️❤️❤️❤️


Graziella







Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy