lunedì 17 gennaio 2022

Un assassino alle porte di Sabaa Tahir | Recensione|

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è Un assassino alle porte di Sabaa Tahir edito dalla Nord Edizioni.


Un assassino alle porte

(An Ember in the Ashes #3)

by 
Ma di cosa parla " Un assassino alle porte"?

 Helene Aquila è la Averla Sanguinaria dell' Imperatore ed è attaccata da ogni parte, e cerca una strategia per sopravvivere al caos che la circonda, mentre deve trovare una soluzione per salvare e aiutare sua sorella e per farlo  Helene deve togliere la vita alla Comandante, se vuole salvare  la sua unica  sorella rimasta in vita, Livia.
Laia, corre alla ricerca di una soluzione per distruggere o impedire al Signore della Notte di raggiungere la Stella, un’arma formidabile in grado di scatenare il caos nel mondo. ovvero è in grado di liberare i dijin nell' Universo, poiché se ciò accade, i marziarli moriranno tutti. Laila deve trovare al più presto una soluzione, anche se il Signore della Notte conosce ogni sua parte, e per farlo non può contare sull' aiuto di Elias. 
Elias, nel frattempo, mantiene  il suo voto  fatto a Shaeva: cattura le anime, ovvero si addestra per diventare il Traghettatore di Anime,  ma per diventarlo deve rinunciare ai suoi sentimenti e a lasciar andare il suo amore. Può Elias rinunciare ai suoi sentimenti e al suo amore?

Ma, se… se cambierò… se ti sembrerò diverso, ricorda che ti amo. Qualsiasi cosa mi accada. Dimmi che lo ricorderai, ti prego…»
Sabaa riesce a intrappolarmi in una trama ben fatta e a catapultarmi tra le pagine di " Un assassino alle porte " e mi riesce metterlo giù se non al termine di questo viaggio letterario appassionante. I personaggi hanno i loro destini già tracciati nel primo libro e ora mi trovo dinanzi alle profezie dei tre ero della Tahir che si avverano a poco a poco.
I tre protagonisti, che mi accompagnano nella mia avventura di parole di  " Un assassino alle porte ", sono ben evoluti in maniera uniforme e ben realizzata. Nel corso dei tre libri, posso assistere alla grande evoluzione dei tre personaggi e per me li posso paragonare a degli esseri umani, in carne e ossa.
Helene è il personaggio più sofferente che io abbia incontrato nella mia vita letteraria. È un' eroina 
Recensione Un assassino alle porte (An Ember in the Ashes #3) by Sabaa Tahir

sofferente, residente,e la determinazione fatta a persona, perché che non rinuncia a vivere e lottare per le persone che ama.
 Laia è più furba, forte e intelligente e conosce le conseguenze se Il signore della Notte ottenesse la Stella.
Elias è un personaggio stupendo, si trova diviso in due parti. Ma quali sono questi parti? Inoltre, Elias riesce a ogni libro a conquistarsi sempre di più e a "rubare" la mia anima.

Posso affermare che " un assassino alle porte" è un libro ben strutturato e Sabaa ad ogni libro si supera sempre di più, perché a ogni libro mi stupisce e mi lascia a bocca aperta, e a ogni libro mi affeziono sempre di più alla storia, ai personaggi, tranne alla Comandante che odio sempre di più, e alla storia che Sabaa tese con immensa bravura... Confesso che non so come Sabaa voglia finire questa serie incredibile, perché la Tahir ha sempre un asso nella manica e ciò mi fa venire. ancora di più, voglia di immergemi per l' ultima volta tra le pagine del suo ultimo libro, poiché la scrittrice conduce molto bene le sue trame e nulla è lasciato al caso. 

Fin dal primo volume, questa serie è diventata una delle mie preferite e  del mio cuore, perché fino a questo libro c'è tutto: avventura, scelte, sacrificio, resilienza e, un pizzico di amore e romanticismo e spero con tutto il mio cuore che la ship che mi fa battere il cuore possa trovare un lieto fine.

Sei crudele, Elias", sussurra lei a un soffio dalla mia bocca.
"Dai a una ragazza tutto ciò che desidera per poi strapparglielo via."
"Questa non è la fine per noi, Laia di Serra. Hai capito? Non è la fine per noi."

Un assassino alle porte (An Ember in the Ashes #3) by Sabaa Tahir

Attendo di leggere questo volume, da molti anni, e per me è stato quasi un supplizio attendere cosi tanto tempo e, personalmente, vengo ben ripagata da tutto ciò che trovo tra le pagine di un libro della Tahir, per fortuna tua non devi attendere anni per leggere e scoprire questa meravigliosa serie; poiché nella Penisola italica è già completa da mesi. Personalmente, mi viene un pò difficile salutare questa serie, ma lo farò il più tardi possibile, perché non sono pronta a dire "arrivederci" a Elias e a tutti gli altri.

💜💜💜💜

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy