Buongiorno lettori di libri,
Il libro di oggi è Nessuno disturbi l' amore di Anna Zarlenga e il post è dedicato a questo libro meraviglioso, edito dalla Newton Compton editori che si ringrazia per la copia.
Nessuno disturbi l'amore.
Scrivere d'amore è facile... ma viverlo? Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare. Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza. Come se non bastasse, l'editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama “con un po' di pepe”. Ed è proprio questo il problema… Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po' di tranquillità. Non navigando nell'oro, l'unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi… Lei scrive d'amore, ma non ha una storia. Lui ha molte storie, ma con poco amore. Poi, un giorno, le loro strade si incontrano..."
Anna Zarlenga è un' autrice che adoro molto, perché ogni sua storia d' amore scritta dalla sua penna mi conquista e lasciarle andare mi è difficile e anche questa volta mi è successo con " Nessun disturbi l' amore", perché con le sue pagine crea un incoercibile bisogno di leggere una sua nuova storia al più presto.
Nessuno disturbi l' amore è una storia che mi piace molto e questa storia diventa la mia coperta di Linus, perché tra le pagine di questa storia mi sento a casa.
Cosa parla Nessuno disturbi l' amore?
Dori è scrittrice di romanzi rosa, ma scrive sotto pseudonimo di Delphine M. Bright, perché Dorotea crede di non poter reggere il suo nome. Il primo suo libro è un vero successo, mentre il secondo libro è un esercizio di scrittura, questo secondo la sua editor; mentre il terzo volume è in fase di scrittura, ma i personaggi che Dori crea, al momento, sembrano di cartone, ovvero senza personalità e Dori per ora ha il terrore che il suo sogno di diventare una scrittrice e di vivere di scrittura non possa diventare realtà.
Inoltre, a ventinove anni Dori vive con i suoi genitori che la soffocano di mansioni, tipo far la baby sitter alle nipotine, e tutta la sua famiglia crede che scrivere romanzi d' amore non non sia un vero lavoro e non hanno un minimo di rispetto per il suo lavoro. Dori è, inoltre, incalzata dalla sua editor di mettere un pò di passione nelle pagine dei suoi libri, ma Dori non sa cos'è la passione... Nella casa in cui abita con la sua famiglia a Dori manca la concentrazione, e si dà alla fuga.
In poco tempo, Dori lascia il suo nido familiare e affitta una camera in un appartamento condiviso insieme a uno studente, il cui nome è Alessandro. Quale disturbo potrebbe mai dare Alex? Quello che Dori non s' aspetta è che lo studente fuori corso le dà molto fastidio, almeno all' inizio, almeno le prime ore di convivenza... È poi un patto si stringe fra Alex e Dori...
«Tu hai il blocco dello scrittore e non sai come far andare avanti una storia. Io invece sono un maestro di seduzione»
Nessuno disturbi l' amore ha come personaggi Alex e Dori, due eroi di carta e inchiostro che fanno breccia nel mio cuore fin dal primo istante. Alex è un eroe di carta e inchiostro che vuole essere se stesso, è uno spirito libero, un creativo nato. Un uomo che vive alla giornata, forse, un pò immaturo, ma è anche un grande sognatore e una persona che non è mai scesa a patti con sé stessa.
Dori sono in parte io, rivedo in lei la mia permalosità e metodicità, ma grazie a lei capisco che non è sempre bello essere metodica, ma a volte è bello improvvisare, e non tutto può essere programmato, soprattutto in Amore. Dori è un' eroina con la quale entro in empatia immediatamente, ha la lingua tagliente, ma non sa nulla dell' Amore né della passione, questo fino a quanto non incontra Alex.
" Sono vecchia anche se sono giovane, in pratica”.
Lo stile della scrittrice è molto scorrevole, agile e tiene incollato ai capitoli con semplicità. Quello della scrittrice è uno stile che mi adoro molto, perché permette di leggere " Nessuno disturbi l' amore" in pochi attimi. Il suo stile è talmente ricco di ritmo che è un piacere leggere ogni sua storia, perché ogni sua creatura di carta è una garanzia e la Zarlenga lo dimostra anche con " Nessuno disturbi l' amore".
Cosa posso aggiungere più?
Posso aggiungere che con " Nessuno disturbi l' amore" la scrittrice invita a credere nei propri sogni e desideri, a capire che l' Amore non è sempre meraviglioso, può essere tempestoso, ma può essere anche pieno di magia e d' atmosfera da fiaba. Se noi ricordassimo lo sbocciare dell' amore e il primo sguardo con la nostra metà e se ricordassimo tutto ciò crederemmo molto di più nell' esistenza e nella vita.
📚📚📚📚
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy