Buongiorno anime librose,
Oggi vi parlo di Petali e spine di Naike Ror edito dalla Always Publishing.
Petali e spine
Ci sono libri e storie d' amore che fin dall' inizio mi fanno impazzire, mi provocano una miriade di brividi e mi colpiscono in pieno, uno di questi libri è proprio la mia ultima lettura: Petali e spine .
Al suo interno, Petali e spine, contiene una di quelle storie appassionanti che mi investono in pieno, come un uragano, e mi aggancio alle sue parole per divorarle tutte con avidità fino a provocarmi una " sbornia letteraria" di quelle che non mi passano facilmente, perché questo è l' effetto che mi fa " Petali e spine".
Petali e spine è una di quelle storie che mi capitano all' improvviso, perché mi avvicino a quest' autrice e alla sua storia di rara bellezza, proprio con questa storia d' amore. È una storia d' amore ben strutturata, che esprime passione ma anche rivalità fra due fazioni, uno York e i Lancaster, in guerra da anni, dove proprio lo York e una Lancaster si innamorano.
Ma cosa parla Petali e spine?
Scarlett è una giovane donna di ventiduenne anni, il suo unico scopo è quello di allontanarsi dal cognome pesante e importante. Scarlett è una Lancaster, ma con tenace riesce ad allontanarsi dalla sua famiglia, infatti lavora in un negozio di gadget e magliette, come commessa.
Ma, la vita di Scarlett lontana dal suo cognome importante, dai benefici e dal lusso che portano solo distrazione nella vita, viene mescolata come un cubo di Rubik, nel momento in cui suo padre le chiede di entrare a lavorare nell' ufficio Analisi statistiche, delle Lancaster Industries, l' unico territorio neutrale e tale deve rimanere tra la guerra tra Jaxon York e Archie Lancaster, entrambi dipendenti delle Lancaster Industries.
Infatti, Scarlett Lancaster è l' unica persona a essere neutrale nella guerra, senza esclusioni di colpi, fra i due uomini, e malgrado il poco entusiasmo di Scarlett nel lavorare nelle Lancaster Industries, si ritrova ad accettare il lavoro...
Jaxon e Scarlett si trovano ad essere coinvolti nei piani che il destino ha in serbo per loro e mentre tutte le carte vengono mischiate, un tenero sentimento nasce tra Jaxon e Scarlett... Una rosa con molte spine e una rosa con molti petali possono convivere e imparare ad amarsi?
«”Un giorno ti stupirò…” “E come ci riuscirai?” “Ti mostrerò il mio cuore e cadrai ai miei piedi.” “Credi di avere un cuore così grande?” “Ho un cuore piccolo come quei venti centimetri, però lo so usare bene”.»
In questa storia di carta e inchiostro, Naike Ror dà la vita a due eroi di lettere e liquido i cui nomi sono Jaxon e Scarlett, due personaggi pieni di sfaccettature, imperfetti e complementari e meravigliosi che grazie a poche pagine sanno conquistare il mio animo e il mio cuore e a prenderli e a portarli all' interno della storia d' amore e a lasciarci un pezzetto di cuore e di cuore.
Jaxon è uno personaggio più pieno di contraddizioni che io abbia mai incontrato, il bello è che tutte le sue contraddizioni su questo personaggio sono sensate, inoltre, è un eroe senza mezze misure e ciò lo rende ai miei occhi un personaggio difficile da dimenticare, perché questo eroe di carta e inchiostro ama declinando in tutte le accezione del verbo e odia nello stesso modo.
Jaxon è un personaggio pieno di spine, anzi è una rosa piena di spine, ambizioso, disinvolto, pieno di fascino, e segnato da un evento del passato, freddo, ma con un cuore pulsante che vuole donare alla rosa più candida e pura che lui abbia mai incontrato, Scarlett. Proprio Scarlett gioca un ruolo fondamentale nella vita di Jaxon York, ovvero è la causa del suo cambiamento e della sua crescita.
Tra tutti quei quadri, tra tutti quei petali e quelle spine, lei era la rosa più bella. Non importava che fosse bianca o rozza, candida o macchiata da schizzi di vernice dorata, che le sue spine fossero agguerrite o inermi. Scarlett era Scarlett.»
Dall' altra parte c'è Scarlett, un' eroina gentile che vuole essere libera, coraggiosa, divertente, ironica, testarda, determinata, può sembrare superficiale, ma non lo è assolutamente, cosa che pensa Jaxon.
Entrambi i due personaggi mi piacciono molto, perché la Ror dà ai suoi eroi un' ottima pennellata nel costruirli con abilità perfetta, al tal punto che il loro amore, la loro guerra e i loro sentimenti sembrano uscire dalle pagine e investirmi in pieno, come un uragano.
Lo stile della Ror è molto coinvolgente e trascinante, infatti grazie a poche pagine mi sento trascinata nella storia d' amore di Jaxon e Scarlett e coinvolta nelle pagine di Spine e petali.
Petali e spine è un hate to love, con un tocco di office romance, due dei miei generi preferiti nel romance, ben amalgamati che rendono la storia creata dalla Ror, incredibile e affascinante, intrigante, almeno ai miei occhi.
È la prima volta che incontro una storia di Naike Ror e rimango entusiasta e felicissima di aver scoperto una nuova scrittrice, almeno per me, con una mente talentuosa nel creare una storia d' amore intrigante, appassionante e in grado di tenermi incollata a ogni pagina, a ogni parola e capitolo nati dalla straordinaria penna della Ror.
Grazie a questa storia d' amore scopro una storia e un' autrice davvero straordinarie e conquistano il mio cuore e, inoltre, grazie a un solo libro Naike Ror diventa una garanzia piacevole, e una scrittrice molto apprezzata dalla sottoscritta.
Cosa mi sono persa in questi anni? Un' autrice brillante!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy