lunedì 24 aprile 2023

Recensione: Inganno di Laurelin Paige

 Buongiorno lettori,

Oggi vi parlo di 

Inganno di 

Laurelin Paige







Una festa.

Una finta identità.

Un piccolo inganno. 

Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra.

Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare.

La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso.

L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla. Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?

Laurelin Paige si è ispirata al film premio Oscar Una donna in carriera per firmare questo racconto graffiante di una Cenerentola moderna… che dovrà salvarsi da sola.

Recensione 

I libri di Lauren Paige sono la mia zona di sicurezza, perché sono sicura che tra le pagine di un suo libro posso trovare una storia coinvolgente, ammaliante e che crea assuefazione, da tutto ciò che riversa su carta.

Ma di cosa parla " Inganno"?

Tessa ha un sogno nel cassetto, trovare una sponsorizzazione per un ente beneficiare  a lei molto importante, ma è solo l'assistente personale di Kendra, la fondatrice di CC, la Conscience Connect. 

Ma, quando Kendra decide di partire per " ritrovare sé stessa", Tessa ha la possibilità di fingersi una mediatrice importante della CC e di intrufolarsi  a una festa dei Sebastian, la famiglia reale dell' America, dell'alta società della Grande Mela.

 Durante la festa, con l' invito rubato a Kendra, Tessa sale al sessantesimo piano per trovare un po' di linea telefonica, per chiamare la sua migliore amica, e li scopre una coppia in atteggiamenti molto intimi, bollenti.

 Tessa non scappa, ma rimane nascosta in un luogo buio per spiarli. 

Quando l' idillio piccante tra le due persone finisce, Tessa esce allo scoperto convinta che i due " amanti " se ne siano andati, ma Tessa si sbaglia, perché è sorpresa dall' uomo dell' amplesso, poiché si è accorto della sua presenza.  

 Fin  dal loro primo incontro tra i due si accorge che lo sconosciuto è un playboy e uno stronz* fatto e finito... 

Tessa e lo sconosciuto sentono subito una forte attrazione, ma si dividono.

Dopo quell' incontro con Mr.  Occhi Blu, Tessa  raggiunge anche il suo scopo, incontra un Sebastian e presenta il suo progetto a cui tiene con ogni fibra di se stessa, ottiene un appuntamento alla Sebastian Industries.

Qualche drink dopo, Tessa si imbatte in Mr. Occhi Blu e i due trascorrono qualche ora bollente... Quando Tessa si presenta alla Sebastian Industries scopre che lì lavora Mr. Occhi Blu, nonché Scott Sebastian, un uomo sexy. Si sa le bugie hanno le gambe corte e l' inganno di Tessa può essere scoperto... 


Le anime di carta che  crea la Paige sono molto ben ideati, e mi tengono sulle spine e mi intrigano molto per come sono costruiti, con pennellate uniche e suggestive.

L' anima di inchiostro maschile è di quelle anime arrogante, attraente, persuasive, sexy , irritante e con un magnetismo tremendo, che si avverte a ogni pagina che leggo. Scott è sicuro di sé, arrogante ed emana un incredibile magnetismo sia per Tess che me per me che lo leggo. L' anima di inchiostro femminile fa qualche errore, ma si rivela essere un' eroina  forte, coraggiosa, laboriosa e un po' enigmatica. 


Tra Scott e Tess c'è un' alchimia pazzesca,  insieme sono paragonabili al fuoco puro, non trovo un altro modo per descriverli, pronto a divampare in ogni istante e insieme sono scoppiettanti, passionali, ma hanno voglia di conoscere.


La penna della scrittrice è incredibile; sono molto sorpresa dalla sua bravura nel tenermi incollata alla storia che crea in modo fluido. Inoltre, è capace di rendermi emotivamente partecipare della storia dei suoi personaggi.



Inganno è un libro che sprigiona fuoco pagina dopo pagina;  un libro molto divertente e avvincente che non sono in grado di smettere di leggere in qualsiasi momento, perché questa storia crea dipendenza.  È uno di quei libri che una volta che inizio lo finisco in un soffio,  perché non riesco a smettere di leggerlo.  Coinvolgente e piccante 🔥🔥, al punto giusto, e con un finale un scioccante e che mi lascia con la bocca aperta e con la voglia di scoprire cosa accade in " Devozione"!


Insomma, Laurelin Paige si conferma un' ottima scrittrice e Inganno è la dimostrazione di ciò, perché  questa storia è indispensabile per le lettrici che amano lo spicy! 


Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy