mercoledì 5 aprile 2023

Recensione: A Touch of Darkness di Scarlett St. Clair

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di


A Touch of Darkness 

di Scarlett St. Clair 

(Ade e Persefone #1) 





Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. Dopo essersi trasferita a Nuova Atene, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese.

Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili.

Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito

Recensione



Ho un debole per il mito di Ade e Persefone e nel momento in cui mi imbatto in un loro retelling non posso esimermi di affrontare una storia a loro dedicata e per tale motivo decido di leggere " A Touch of Darkness " ,  che sancisce il mio primo incontro con Scarlett St. Clair che reputo un' autrice ricca di talento che è in grado di dare vita a una serie molto coinvolgente, accattivante.


Ma di cosa parla " A Touch of Darkness"? 


Persefone evade dalla prigione della madre per vivere  nel mondo dei mortali, va all'università e desidera fare  la giornalista. 

Ma, un giorno va in un club molto riservato dove incontra Ade e i due iniziano a giocare a poker e Persefone  perde. E senza che Persefone  lo sappia, rimane un segno che non può messere rimosso, se non nel momento in cui  non porta a termine il compito che le è assegnato.

Il compito che Persefone che deve portare a termine è quello di creare la vita negli inferi. Ma lei non sa come usare i suoi poteri, a causa di tutto il controllo che sua madre le impone, e pian piano Persefone scopre il   suo potere.

 Ma a poco a poco Ade e Persefone si innamorano,  ma il loro  è un amore  proibito... 


Mi piacciono  le anime di carta che crea  la St. Clairi e la  chimica che c'è tra  Persefone e Ade, poiché  è molto realistica e penso che possa bucare le pagine di " A Touch of Darkness". 

Inoltre, penso che questa scrittrice sa come scrivere l'attrazione sessuale che scorre tra Ade e Persefone, perché la chimica che hanno è passionale e il modo in cui la loro relazione si evolve a poco a poco mi  incanta. Entrambi hanno personalità molto forti ma insieme... sono incredibili e pieni di 


passione.

Adoro il  personaggio di Ade, che può essere paragonabile  al cattivo della storia di tutti ma che ha un lato che pochi conoscono! 

Il personaggio di Persefone mi piace,  soprattutto il suo sviluppo alla fine di questo primo libro.

Adoro  il modo in cui la scrittrice  prende il mito di Ade e Persefone e lo rende suo in  modo meraviglioso, unico,  avvincente, poiché non sono in grado di mettere giù questo libro, se non nel momento in cui arrivo all' ultima pagina di ' A Touch of Darkness ". 


La penna della scrittrice è agile e facile da seguire, non si perde in molte descrizioni, rende  dinamiche le scene di " A Touch of Darkness". 

Questo è il primo libro dell'autore che leggo e sono sicura che non è l'ultimo viaggio di carta che affronto di questa scrittrice!


A chi consiglio " A Touch of Darkness"?


Alle lettrici che amano i retelling di Ade e Persefone, a chi piace il trope enemis to love, e a chi cerca una storia accattivante, tutto ciò si può trovare tra le pagine di " A Touch of Darkness", con quel fantastico tocco di mitologia greca che non guasta mai! 




Graziella


1 commento:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy