mercoledì 3 gennaio 2024

Recensione Risk for me di Nusia

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 


Recensione Risk for me di Nusia, trama, commento e recensione Dri editore



Recensione -Nusia - Risk for me - trama- commento

Nusia 


ForbiddenHate to LoveSlow Burn

Non rischierò la mia carriera per una studentessa, men che meno per una Davis. Cloe è un segreto che devo nascondere.Mr Super Bowl.È così che mi chiamano i miei studenti. Tutti tranne Cloe Davis. Un concentrato di caos e irriverenza da cui dovrei tenermi alla larga, e non solo perché sono il suoprofessore.Anni fa la sua famiglia mi ha distrutto la vita e ora sarà lei a pagare per i peccati di tutti.La guardo e penso alla vendetta. Le parlo e progetto la vendetta. La umilio in aula e alimento la vendetta.Peccato che la piccola di casa sia una tentazione troppo grossa a cui resistere.Sono Alexander Ross e sto rischiando tutto.Per lei.

Recensione

Risk for me è il mio primo incontro letterario con un libro di Nusia, un incontro inatteso e che mi tiene  attaccata alle sue parole fin dal prologo. 

Nove anni prima. Alex è dietro le sbarre, ma non per colpa sua. 

Adesso, Alex è un professore nella facoltà di Ingegneria Civile della Virginia Tich, il luogo dove deve trovarsi. 

Alex durante il primo giorno da insegnante alla Virginia Tich si incontra/ scontra con una studentessa...

Niente male per il mio primo giorno da insegnante alla Virginia Tech: un mancato tamponamento, una studentessa che vorrei abbordare solo per tapparle quella boccaccia sfrontata, e un ritardo certo per la mia prima lezione.


Da lì a poco Alex scopre che quella studentessa è Cloe Davis, un mix di esuberanza e irriverenza, ma soprattutto  è figlia di una vecchia conoscenza di Alex. Da quel momento in poi per Alex esiste solo la vendetta e umiliare la piccola Davis, ma ben presto Alex e Cloe escono dai ruoli che ricoprono, quello di professore e alunna, e oltrepassano i limiti, iniziano ad  esistere solo lui e lei... Ma, nel momento in cui un segreto viene svelato, il rapporto tra Alex e Cloe cambia di nuovo...

Quelle che crea la scrittrice sono due figure di carta diametralmente opposte, proprio come due poli opposti, ma nel momento in cui entrano in collisione sono due poli impazziti che non riescono a fare a meno di attrarsi. 

Cloe è una figura di carta irritante, sfacciata e spudorata, irriverente e istintiva, vive a cento e si gode ogni istante della sua vita, ma dietro a ciò si nasconde un' anima di carta sofferente, a causa della sua famiglia. 

Alex è una figura di carta che mi conquista fin dall' immediato, è un eroe cinico, razionale, arrogante, sicuro di sé e un po' stronzo, preciso e glaciale, che vive la sua vita a cinquanta all' ora, ma la di vita di Alex è scomposta dall' arrivo di Cloe, ma al contempo  scompiglia l' ordinaria vita di Alex. 

 Ogni incontro tra loro è una guerra tra istinto e ragione, fatta di alti e bassi, di una  passione bruciante che li divora in ogni istante, ma al contempo sono il grigio e un caleidoscopio di colori che danno vita a una storia dove il caos incontra l' equilibrio che riescono a tenermi incollata alle pagine di Risk for me.

Ci avventiamo sulla bocca dell’altro, famelici, muovendo le labbra in una lotta che ben presto porta entrambi alla deriva.È una battaglia senza fine. Mordiamo, lecchiamo, stringiamo i capelli per portare il nemico ad arrendersi. Siamo un groviglio di lingue e braccia, una rete di gemiti solo nostri. Assetati. Affamati.


Lo stile di Nusia è coinvolgente, accattivante e perfetto per questa storia di vendetta,  di odio e passione caliente pronta a trasformarsi in fuoco e fiamme difficili da controllare che ben presto diventano Amore. 

Risk for me è un libro che mi piace molto e lo trovo molto coinvolgente , intrigante e passionale al punto giusto. Se amate i tropes forbidden love e gli slow burn " Risk for me " è il libro giusto per voi!

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy