lunedì 21 ottobre 2024

Recensione Pippa Grant e altri 1 Colui che ti ama: Commedia romantica (Tickled Pink Vol. 1)

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 






Pippa Grant e

Colui che ti ama: Commedia romantica (Tickled Pink Vol. 1)


Saprò rinunciare alla vita che adoro, per un uomo che amo odiare?


Quando mia nonna, sul punto di soffocare con la cena, si rende conto che la nostra famiglia non ha la minima speranza di conquistarsi il paradiso, decide di trasferire tutti dall'Upper East Side a Tickled Pink.

Da ereditiera, mi ritrovo in una città invasa da insetti giganteschi, caffè preparato con l'acqua dei piatti e cagliate di formaggio. Come se non bastasse, l’incontro con un papà single dal temperamento irritabile diventa il fulcro dei miei pensieri.

L'unica cosa su cui io e Teague concordiamo è che non appartengo a quel luogo. Ed è per questo che si offre di aiutarmi a fuggire, ma il destino ha in serbo qualcosa di inaspettato.

Inizia a piacermi. Forse più di quanto avrei mai immaginato.


Recensione 


Da qualche settimana cerco un Chick- Lit esilarante, divertente e che mi faccia sorridere, fin dal principio, ma anche ridere pregno di umorismo e momenti dolci  che mi facciano svenire, ebbene in mio soccorso arriva " Colui che ti ama" di Pippa Grant, una storia d' amore che racchiude tutti questi elementi.

Ma di cosa parla di " Colui che ti ama"?


Dopo un' esperienza di pre- morte Gigi,  la matriarca della famiglia Lightly, decide che la sua famiglia ha bisogno di redimersi e per farlo trascina Phoebe, la protagonista , e la sua famiglia, in una piccola città nel Wisconsin, Tickied Pink, con lo scopo di fare opere di bene nella piccola città. Ma, a Tickied Pink ci sono persone che non accettano la presenza delle persone ricche, tra cui c' è il burbero Teague. Ma Phoebe non vuole restare in questa città più di quanto Teague la voglia qui. Quindi, iniziano a  lavorare insieme per far sì che la famiglia se la svigni a New York, sulla carta il piano è perfetto, ma ben presto entrano in gioco dei sentimenti...


Pippa Grant riversa nero su bianco la storia di Phoepe e Teague, due anime ben realizzate e particolari, su di generis, persone che apparentemente non hanno niente in comune, ma che entrambi entrano, direttamente, nel mio cuore. Phoepe è un' eroina determinata, un po' goffa ma che pian piano si adegua alla nuova vita, più semplice e più spartana,  man mano e con consapevolezza e trova il suo posto nel mondo, in un luogo che all' inizio detesta. Teague è un eroe di carta burbero, scontroso, forte, coraggioso, gentile e testardo, che cerca solo qualcuno che lo faccia uscire dalla sua ombra. Quel qualcuno è Phoebe. All' inizio il rapporto tra Phoebe e Teague è fatto di frecciatine, di battute e di qualche  litigate, ma pagina dopo pagina diventa qualcosa di più profondo, più importante, quasi un rapporto nato per puro caso tra due persone diametralmente opposto, ma che alla fine riescono a trovarsi.

Lo stile di Pippa Grant  è molto irriverente, scorrevole e unico, uno stile che fin dall' inizio riesce a trascinarmi nella vita di inchiostro di Phoebe e nelle sue disavventure, ma anche nella sua crescita e nel suo cambiamento, più totale.

Colui che ti ama è un libro che mi piace, personalmente adoro leggere, perché è tutto ciò che cerco al momento, ma che ha anche un grande insegnante, ossia che si è perfetti per come si è!


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy