mercoledì 7 febbraio 2024

Recensione Chiara Verzulli Il mio viaggio più bello

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per lasciarvi in compagnia di


Chiara Verzulli

Il mio viaggio più bello








Sei la mia calamita e la mia calamità allo stesso tempo. Hai il potere di distruggermi e ricostruirmi.


Essere il primo amore e poi perdersi per un tempo infinito.

Enea e Penelope sono stati il loro primo bacio, il forte batticuore ai tempi del liceo.

All’improvviso tutto si distrugge un pomeriggio d’estate.

Gli anni passano e loro crescono e il destino decide di fa rincrociare le strade dei due protagonisti: strade disseminate di rabbia, dolore, parole non dette.

Saranno in grado di ritrovare quei ragazzi che si sono persi, liberi ora dalle bugie e dalle incomprensioni di un tempo? Saranno in grado di tornare ad amarsi profondamente, in modo maturo e ricominciare a sognare un futuro insieme?


Recensione


Paola Verzulli si dimostra, essere, nuovamente una scrittrice che fa battere il.cuore all' impazzata e lo dimostra, ancora una volta, con " Il mio viaggio più bello".


Il mio viaggio più bello vede come protagonisti Enea e Penelope, due anime di inchiostro che mi fanno impazzire per i sospiri che mi fanno tirare, perché li trovo ben costruiti, ma sono soprattutto due anime di carta che mi fanno adorare ogni momento che passo in loro compagnia, anche se a volte mi fanno soffrire, ridere e adorare. Sono due anime di carta che si incontrano, si innamorano, si allontano e si rincontrano, dopo dodici anni, perché il destino decide che per loro è tempo di una seconda opportunità, quando entrambi sono pronti a rivedersi e avvicinarsi, nonostante il tempo passato lontano l' uno dall' altra. 


Sei la mia calamita e la mia calamità allo stesso tempo. Hai il potere di distruggermi e ricostruirmi.»


Lo stile della Verzulli è intenso, emozionante, scorrevole capace di incollarmi alle pagine del suo libro dolce e romantico.

Quello che scrive la scrittrice è una storia intensa, di seconde opportunità e romantica che conquista fin dalle prime pagine. Il mio viaggio più bello più grande è un libro che si divora in una manciata di ore, ma che regala una dose massiccia di dolcezza.

Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy