martedì 6 febbraio 2024

Recensione Elena Monroe L'Iniziazione: I Quattro Cavalieri #1

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di


Elena Monroe

L'Iniziazione: I Quattro Cavalieri #1





I sigilli sono stati aperti e il giudizio di Dio sulla Terra è in atto. Il Conclave è qui per annunciare la notizia.


Abigail


Los Angeles non era casa mia... per ora.


Mi sono trasferita qui per fare la modella, ma ho imparato che Hollywood non è il luogo in cui i sogni sopravvivono alla dura realtà di milioni di persone.


Adesso sono un’assistente esecutiva.


Una schiava.


Il beniamino di Hollywood mi ha preso in simpatia. E lui è uno che non puoi ignorare facilmente quando ottieni un assaggio della bella vita.


Avrei dovuto abbandonare la speranza e cedere alla cattiva reputazione di Los Angeles, ma avevo delle regole.


Beh, solo una, in realtà: leggi le regole prima di infrangerle.


Non voglio abbandonare tutti i miei principi morali, ma non credo di avere altra scelta…


Grimm

Non sono sicuro di essere mai stato davvero Jason.


Chiunque fosse, ormai è un lontano ricordo.


Grimm è quello che sono ora.


La Morte.


Ho abbandonato il mio vero nome, le amicizie, la felicità che non derivava dagli ansiolitici, perché ci si aspettava che appartenessi all’élite che tira i fili.


Tira i fili ma segui le regole.


Nessuna distrazione.


Nessuna relazione.


Ciò che facciamo deve rimanere un segreto.


Faccio parte di una società segreta per diritto di nascita, anche se la detesto.


Eppure, uscirne non è un’opzione...

Recensione


L' iniziazione è un libro tortuoso e buio, che mi tiene in uno  stato ansioso perenne e  con il fiato sospeso per tutta la lettura di questa storia, perché in  questo libro tutto si muove su un filo di un rasoio, dalla prima all' ultima pagina.


Carestia.

Guerra.

Ira.

Morte.

Sono i quattri cavalieri che " lavorano" per il Conclave.


Grimm è un mostro. La M*rt*  è il suo ruolo per il Conclave, conduce una vita fatta di sangue versato, di Xanax e di altro per anestetizzare i demoni che porta dentro di se, causati dalla vita che conduce ma che non vuole... La vita di Grimm è sconvolta quando nella sua entra Abigail, che l' accetta per così com'è... 

Le anime che crea la scrittrice sono due anime rotte, spezzate, buie, moralmente grigi che si incastrano alla perfezione, proprio come dei  pezzi di un puzzle e si accettano così come sono. 

Grimm è un eroe molto complesso ed è molto profondo, rotto in mille pezzi, con le sue parti brutte.  Il suo cuore è barricato dietro a un muro recitato, a volte si dubita della sua esistenza, ma c' è una donna che riesce ad entrare nel suo cuore, ad entrare nella sua vita per  far vedere che il cuore di Grimm esiste e che ha bisogno di lei, ma 


soprattutto fa comprendere a Grimm che anche le sue parti buie hanno bisogno di amore. Tutto ciò lo capisce grazie ad Abigail.

Abigail è un' eroina forte, coraggiosa e piena di mordente ed l' unica che riesce a tenere testa a Grimm, ma nessuno vuole che la  veda vulnerabile e non mostra il suo dolore, quasi mai.

L' iniziazione è una storia oscura, buia e intrigante, tormentata in cui le anime di carta si incastrano alla perfezione, senza snaturarsi mai!.

L' iniziazione è un libro che mi piace, poiché la Monroe riesce a creare una storia intrigante e pregna di una densa oscurità che avverto ogni pagina.


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy